Bando Progetti Export 2022

torna alle news

EUROBOIS 2022 VETRINA INTERNAZIONALE PER LA PRESENTAZIONE DELLE INNOVAZIONI AZIENDALI DOPO LA PANDEMIA

 

Descrizione del progetto

La fiera LIGNA 2021 inserita inizialmente è stata annullata causa pandemia per cui la Direzione aziendale ha deciso di partecipare a EUROBOIS a Lione posticipata a giugno 2022. Questa manifestazione rappresenta l'evento di riferimento per il mercato europeo ove sono convogliati tutti i player di riferiemento del Nord Europa che tradizionalmente scelgono Ligna. L'azienda ha presentato, dopo i lunghi anni di pandemia, le proprie innovazioni.

 

Obiettivi

La fiera di Lione è stata il palcoscenico ove presentare le novità tecniche sviluppate negli ultimi due anni tanto che la Direzione ha deciso di dedicare l'intero stand ai due modelli "MV520" e "STROMABSTOP", top di gamma. Dal punto di vista commerciale, la fiera è stata un grande successo, dando la possibilità di rivedere in presenza la clientela e di riaffermare il forte legame che con il mercato Francese da sempre territorio di riferimento.

 

Risultati

E' stato consolidato il forte legame con il mercato francese. Il nuovo modello MV520, nuovo centro di taglio ha attirato l'attenzione di rivenditori e diversi costruttori di primaria importanza. Per quanto attiene la STROMABSTOP, si è inserita in un mercato innegabilmente affollato di concorrenti ma riscontrando grande successo definendo ordini in fiera. Le aspettative a seguito della partecipazione ad EUROBOIS sono estremamente positive.

 

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale